martedì 16 luglio 2013

L'ATEIZZAZIONE DELLA SOCIETA' OCCIDENTALE:Imporsi catene nel tentativo di toglierle,la Fede marcia all'interno del sistema capitalista.

Un tempo,non esisteva un netto distacco tra il fisico e il metafisico. Il soldato lottava in nome della patria ed in nome degli Dei.Nella battaglia il Soldato attuava inconsciamente una sorta di invocazione del Dio.In battaglia,nel soldato Romano scorreva il sangue di Marte,nel soldato Greco quello di Ares.
E non soltanto il soldato,attuava abitualmente questa invocazione e si elevava al Dio,ma l'individuo stesso,qualunque azione facesse,diveniva il Dio che elogiava quella particolare azione.
Ed è per questo che,nella società attuale,ai Cristiani,che sono stati deviati dalle istituzioni ecclesiastiche,consiglio di conoscere,conoscere il più possibile e soprattutto di seguire e non adorare.
L'Ateizzazione della società,è stato il primo passo verso lo scadere della società al consumismo e al materialismo più demenziale ed orrido.

In verità,i Cristiani Occidentali sono per la maggiore atei anch'essi,e gli atei,anch'essi "figli bastardi del Cristianesimo".
Il concetto di Fede,è di assoluta importanza per la vita di una Civiltà,qualunque fede essa sia.I residui dell'Illuminismo,perpetrando nel tempo,han fatto si che quella così chiamata "ragione" oramai caduca,marcia e falsa,abbattesse il concetto di spiritualità,creando così un netto distacco tra il Fisico ed il Metafisico.
Colui che afferma di essere Ateo e crede di esser libero dalle catene e i dogmi della religione,è nient'altro che un povero illuso,innanzitutto perchè costui non sarà mai in grado di elevare la sua anima e si getterà con mani e piedi legati in una concezione di materialismo assoluto.
Ma coloro che si definiscono Cristiani e adorano i falsi profeti?Gli sciacalli delle istituzioni ecclesiastiche! Coloro che con le buone parole ricoprono cumuli di immondizia alle loro spalle!

Questi Cristiani hanno perso la via,forse non l'hanno mai trovata,nè gliel'hanno mai insegnata!
Affermano di amare il Dio,lo pregano lo adorano,ma ogni loro azione non ha niente a che vedere con gli insegnamenti di costui!
"L'adorazione è la sconfitta del Maestro" diceva Gurdjieff,e quanto è vero! 
Si ha paura,di portare una croce sulla propria spalla,allora la si idolatra,la si prega,sperando che il Dio li perdoni di ciò,della loro vagabondaggine e della loro vigliaccheria!
Le Istituzioni hanno mascherato troppe cose,le hanno etichettate come "sbagliate,sataniste",ma non è stato il Dio a dirlo! Sono stati i falsi profeti!
E le pecore allora si privano del bene della conoscenza,lasciando sghignazzare l'oligarchia degli sciacalli! 
All'interno di un sistema capitalistico,non ci si può aspettare il giusto insegnamento,perchè il capitale regna anche sullo spirito,sulle religioni,allora il sacro scade e viene venduto ai cittadini lobotomizzati come si vende il pesce al mercato.
La parola chiave è Conoscenza. Non è Cristianesimo,non è Islam,non è Induismo.
La parola chiave è Conoscenza. Elevare il proprio spirito,approfondire i culti che si vuole e trarne ciò che si trova di buono! Senza star a criticare ciò che è negativo.
Vi sono persone,che hanno passato la loro vita a criticare e gettare fango su ideali e culti. Ciò cosa ha portato a costoro?Nulla! Se non l'affogare all'interno di un nichilismo passivo.
Jacques de Molay,gran maestro dei Templari,messo sul rogo maledì il Re ed il Papa,e costoro morirono entro un anno,ne maledì le generazione e maledì la chiesa dicendo che entro 700 anni,sarebbe stata distrutta.
Allora guardiamoci attorno,cosa delle istituzioni è rimasto integro se non il corpo? All'interno è tutto morto,marcio.
Non è più la chiesa il tempio dello Spirito Santo,forse è giunta l'ora che l'uomo si faccia tempio del suo spirito.
Dove vi è il capitalismo,non vi può essere lo spirito.E viceversa.

"Nel sistema capitalistico, non c'è nulla di sacro, né Dio né la religione, né i profeti, né i valori ..." Mahmoud Ahmanidejad.

Di Edoardo Martino.

Nessun commento:

Posta un commento